- Questo evento è passato.
CONFERENZA DI LUIS OLMEDO
29 Ottobre 2023 @ 17:00 - 19:00
Luis Olmedo nasce ad Antequera (città della provincia di Malaga) il 6 maggio 1989.
A quattro anni, inizia a giocare con una scatola magica, ricevuta in regalo dai suoi genitori, ma solo all’età di 16 anni inizia a interessarsi seriamente alla magia, acquistando un libro che gli avrebbe cambiato la vita.
È un grande appassionato di musica e letteratura, oltre che di sport. È stato portiere nella squadra di pallamano “Torcal Handball Club”. Ha studiato Scienze della Comunicazione Audiovisiva e si è diplomato nel 2012. Subito dopo ha iniziato a lavorare come web designer, anche se poco dopo ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla sua passione per la magia.
Ha partecipato a molti concorsi nazionali e internazionali. Nel 2015 ha deciso di partecipare al campionato del mondo Fism, tenutosi in Italia, nella categoria micromagia aggiudicandosi il sesto posto. Sarà quinto classicato nel 2018 in Corea, secondo all’ europeo nel 2021 ed oggi è il campione del mondo in carica, nella categoria micromagia, al Fism 2022, svoltosi in Quebec.
In questi anni si è esibito facendo spettacoli in pub, bar, feste private, serate di gala e in tv. Ha tenuto conferenze in tutto il mondo: Italia, Francia, Inghilterra, Giappone, Cina, Cile, Argentina, Uruguay, Stati Uniti e nel 2019 è approdato al Magic Castle di Los Angeles.
Nel suo show “Perspectiva” lo spettatore è invitato a vedere la magia da un altro punto di vista. e può entrare, molto da vicino, nel mondo della magia. “In questo mondo niente è vero o una bugia, tutto dipende dalla prospettiva con cui lo si guarda”.
Luis è un buon amico del Club Magico Pugliese, e grazie alla collaborazione del Servizio Conferenze del CMI torna a trovarci e a raccontarci il suo spettacolare e intimo modo di fare magia.